L’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Covid-19 ha comportato l’adozione di provvedimenti normativi che hanno riconosciuto la possibilità di svolgere “a distanza” le attività didattiche delle scuole di ogni grado, su tutto il territorio nazionale.
Il decreto-legge 8 aprile 2020, n. 22, convertito, con modificazioni, con Legge 6 giugno 2020, n. 41, all’articolo 2, comma 3, stabilisce che il personale docente assicuri le prestazioni didattiche nella modalità a distanza, utilizzando strumenti informatici o tecnologici a disposizione ed integra pertanto l’obbligo, prima vigente solo per i dirigenti scolastici, di “attivare” la didattica a distanza (DAD).
Noi di Educando, per rispondere a questa esigenza e permettere agli insegnanti di affrontare al meglio la nuova e impegnativa sfida, abbiamo ideato un ricco percorso di DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA pensato appositamente per la Scuola dell’Infanzia e strutturato secondo gli Orientamenti Pedagogici sui L .E.A.D. (Legami Educativi a Distanza).